┼ Missa Est ┼
29.7.04

 
girøproae






- girøproae -


I. Adagiata sui fratelli nudi

Frangeti di chi nel senso di poi, dalle buche sul fango
ai dichiarativi ornamenti probabili del fulcro un tratto a
che lente in chiusa come ferite giunte al cuore si salutano
l'ombra vana ombra mia corona, vano nudo fissato nell'ambra

e accarezzami sparso sul granito

ma che dice il signore, oggi a noia di noi chi senza sgomento
bussa il battere, lo spallare o le carezze nel bagnato rosa
trovami il corvo trovami fra i rimasugli e sbattimi le fondamenta
finché al cielo scadano i pezzetti acidi che riaffiorano dal caffè

e odorami disteso a costellazioni fachire nella schiena

II. Se parlo non ascolto, se mi ascolto è silenzio

Ma quando l'ho deciso da fiorire ad appassirmi che sia vuoto
poi intatti offrendo i colori di ciò che serve guardare e ricevo
una poesia rotta, come l'orgasmo che m'uccide il grembo scoperto
e preparavo la fata dalle dita bianche sbucciando la lingua salata

cucinami senza fiato e sporchiamoci senz'altro che l'uniforme

Se l'ho dedicato non volendo nemmeno avere un suono da odorare
potevo davvero incendiare le braccia nel vuoto e scoprirne il sole
avvolto dal fatto di avere nome e calore, ho sognato le salamandre
nelle nuvole a farsi pioggia di un taglio nell'aria che comunque

sanza sp'eme le facce girate al volto scuro della notte

III. Sanguina di dolore astratto, come un segno della croce

Perchè tu solo il santo, tu solo l'altro, tu solo memoria vuota
o futuro, che comunque di te non si ha mai fatto a meno di mandarci
e metterne le mani e le salviette sulla fronte a riceverne un calco
se muori o godi insomma esplodi, e altro che ora non ricordo troppo

impregnato a sudare il mio sepolcro annerito

finisci di piangere quando le lacrime ne hanno ugual sapore
identico a te, a quando le passeggiate all'ombra finivano alla riva
del fiume, a non perdere il mio tempo, tuo, ossessionato dal decifrare
se sperare od amare.

ma tu risolvimi con i baci e annulla l'infinito.




(a Cristina)









Comments: Posta un commento



Sei il °, qui.

Powered by Blogger